L’argento colloidale è un potente antibiotico naturale usato per migliaia di anni.
Le proprietà mediche dell’argento erano già conosciute ai tempi degli Assiri e Babilonesi e successivamente ai tempi degli antichi Graci e dei Romani. L’Argento colloidale è stato usato per secoli per prevenire una varietà di malattie, soprattutto le infezioni.

L’interesse della comunità medica verso l’argento colloidale sta crescendo rapidamente, e riflette un certo revival del settore sanitario pubblico. Il Dr. Richard L. Davies, della Utah Silver University, responsabile del monitoraggio delle tecnologie per l’uso dell’argento in 37 paesi, nel 1978 riscontrava quanto segue:

“In quattro anni abbiamo descritto 87 nuove importanti applicazioni dell’argento in medicina. Stiamo appena cominciando ad intravedere sino a che punto l’argento può alleviare sofferenze e salvare vite”.

L’argento colloidale, per le forme di vita monocellulari o primitive come i microrganismi, è tossico perché inibisce il processo di respirazione, facendoli morire per assenza d’ossigeno. Non c’è alcun organismo nocivo che possa vivere in presenza di anche minuscole tracce di semplice argento metallico.
La semplice presenza dell’argento colloidale in prossimità di qualsiasi virus, fungo o batterio patogeno monocellulare, andrà ad interrompere il metabolismo enzimatico dell’ossigeno, anche detto polmone chimico, causandone la morte nell’arco di 6,5 minuti circa.

Nel campo dell’edilizia l’argento colloidale trova la sua applicazione in diversi frangenti. Può essere infatti applicato a superfici tinteggiate, sia interne che esterne, in rivestimenti a cappotto, a decorativi ma anche a pietre. Qui puoi trovare il prodotto adatto
Le proprietà dell’argento colloidale in questo campo sono la protezione e la prevenzione.
L’argento colloidale previene infatti:
La formazione di patine biologiche
Non altera la cromia della superficie
Ampio spettro d’azione su microrganismi biodeteriogeni
Protezione attiva antibatterica
Non crea film superficiali
Massima diffusione sul supporto trattato
A base acqua, ecologico, livewlli di composti organici volatili “COV” prossimi allo zero.
Qui puoi trovare il prodotto adatto

Per questi motivi l’argento colloidale è particolarmente efficace nella prevenzione e contro la formazione di muffe, muschi, alghe, licheni e batteri